Job Description

Cerchiamo un/una Avvocato/a con esperienza consolidata (5–6 anni) in diritto ambientale “puro”, maturata presso studi legali strutturati o primari, da inserire nel proprio Dipartimento dedicato.

Si richiede laurea magistrale in Giurisprudenza con votazione minima di 105110, autonomia nella gestione di pratiche complesse, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale e competenze in materia di: autorizzazioni ambientali, bonifiche, rifiuti, VIA/VAS, emissioni, responsabilità ambientale, ottima capacità di redazione di pareri e atti.

Completano il profilo un’ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata ed un eccellente profilo accademico.

Lo Studio e il Dipartimento offrono un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo, con opportunità di formazione continua e aggiornamento professionale.

I compensi sono competitivi e valorizzano sia il lavoro di squadra che le performance individuali.

La risorsa avrà l’opportunità di crescere professionalmente in un contesto stimolante, ricco di talento e in continua espansione.


Legance è uno Studio legale indipendente con uffici a Milano, Roma e Londra. Fondato nel 2007, si distingue oggi nel mercato legale quale autorevole partner di riferimento per clienti e istituzioni.

Lo Studio è sempre cresciuto attraendo giovani talenti ma anche professionisti affermati sul mercato che hanno condiviso il progetto e i principi fondanti. Legance infatti, è anche la condivisione di una grande esperienza professionale dove, oltre all’attenzione per i clienti, si vive un forte spirito di appartenenza da parte di professionisti e dipendenti.

Apply for this Position

Ready to join ? Click the button below to submit your application.

Submit Application