Job Description
Editorial Designer
Quale sarà la tua sfida?
Entra a far parte di The Visual Agency, agenzia di data e information design specializzata nella comunicazione della complessità e nella visualizzazione dei dati, che si è unita al gruppo BIP nel marzo 2023. L’acquisizione ha posto The Visual Agency al centro della potente rete di BIP - xTech, centro di eccellenza di BIP che aiuta le aziende a raggiungere la digital transformation attraverso la combinazione di consulenza strategica, supporto operativo, innovazione, design e tecnologia, con sempre un focus di analisi dati avanzate.
The Visual Agency utilizza l’information design per fare emergere il potere narrativo dei dati e trasformare numeri e parole in visualizzazioni significative ed esperienze coinvolgenti.
Entra a far parte del nostro team a Milano come Editorial Designer. Se la tua passione è l’impaginazione, il font pairing e la gestione delle griglie tipografiche, sei la persona che cerchiamo!
In qualità di Editorial Designer, lavorerai con un team specializzato nella progettazione di prodotti di reportistica, con un focus particolare sulla data visualization.
Di seguito le attività principali:
- Gestione della relazione con il cliente per comprendere le esigenze e gli obiettivi di progetto
- Progettazione e Impaginazione (Adobe InDesign):
- Creazione e gestione di stili (paragrafo, carattere, tabelle) in InDesign
- Sviluppo di layout e impaginazione finale in InDesign
- Sviluppo creativo e visual concept:
- Collaborare con l’Art Director per definire i visual concept del progetto
- Realizzare moodboards per indirizzare la direzione stilistica
- Collaborazione con stakeholder, Project Manager e team interni per definire obiettivi e requisiti di progetto
- Sperimentare soluzioni visive e storytelling per rendere i dati più chiari e comprensibili
- Standardizzazione PDF/UA-1 per la produzione di documenti elettronici accessibili
Sarai tu ad entrare nel nostro Team?
Requisiti Indispensabili:
- Passione per l’impaginazione
- Attenzione al dettaglio
- Portfolio progetti che dimostri competenze di Editorial Design
- Esperienza con i principali tool di progettazione grafica (Adobe, Figma ecc.)
- Desiderio di apprendere le dinamiche lavorative all’interno di un’azienda con clienti internazionali, contribuendo all’evoluzione del team
- Attitudine alla sperimentazione
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Nice to have:
- Certificazione “IAAP Accessible Document Specialist (ADS)”
- Competenze nel settore della data visualization
I candidati e le candidate che inseriscono nel proprio curriculum un link al proprio portfolio saranno tenuti in maggiore considerazione.
Soft Skills:
- Ottime doti relazionali e comunicative
- Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
- Buona attitudine a lavorare in team
- Precisione e rispetto delle scadenze
Perchè Bip?
- Crescita e Formazione
Più di 300 corsi su tecnologie e business emergenti, programmi di sviluppo personalizzati e iniziative di training e people care per supportare la tua crescita professionale e personale. - Flessibilità e Work-Life Integration
Lavoro agile con possibilità di programmare le giornate da remoto e in ufficio con il proprio responsabile e in base alle esigenze di progetto, Banca Ore Solidale per usufruire o mettere a disposizione ore di permesso a colleghi e colleghe che vivono momenti di difficoltà e una cultura che favorisce l’equilibrio tra vita e lavoro. - Salute & Benefits
Assicurazione sanitaria, check-up agevolati, piattaforme per il benessere psicofisico e un piano welfare integrativo. Ticket restaurant e altri benefit dedicati. - Famiglia e Genitorialità
Supporto concreto a neogenitori: integrazione al 100% per i primi 3 mesi del congedo parentale o bonus una tantum, giorni extra per i papà e iniziative di supporto durante il congedo e al rientro in azienda. - Inclusione e Valori
Promuoviamo l’unicità e garantiamo pari opportunità a tutte le persone. Lavoriamo per un ambiente etico, equo e accogliente, anche attraverso politiche attive per le categorie protette (L. 68⁄99).
Next Steps
Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.
L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Se dovessi identificare ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
Apply for this Position
Ready to join ? Click the button below to submit your application.
Submit Application