Job Description
Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.
Per la Direzione COO di Banca Ifis siamo alla ricerca di una figura Senior Physical Security Governance da inserire nel team Privacy & Security.
La risorsa Senior Physical Security Governance deve garantire, lo studio, lo sviluppo e l’attuazione delle strategie, delle politiche e dei piani operativi, volti a prevenire, fronteggiare e superare eventi in prevalenza di natura dolosa e/o colposa che possono danneggiare le risorse materiali, immateriali, organizzative e umane di cui il Gruppo dispone.
In particolare, deve sovraintendere dal punto di vista della Sicurezza Fisica, i processi di gestione per quello che riguarda le Difese Organizzative–Umane e di Processo, Passive e Attive.
La persona da noi ricercata si occuperà delle seguenti attività:
Assicurare lo studio delle strategie e delle politiche di contrasto ai rischi di Sicurezza Fisica in Banca. Garantire il supporto tecnico/specialistico ai referenti di sito al fine di poter sviluppare e programmare strategie e piani operativi di contrasto ai rischi di Sicurezza Fisica. Assicurare il controllo e l’efficienza delle Strutture aziendali preposte alla gestione di attività di Sicurezza Fisica, con particolare riferimento alle funzioni di Portineria, Vigilanza e Sorveglianza nonché il supporto tecnico nella predisposizione dei contratti di Security con Società esterne (Vigilanza, Sorveglianza, ecc.) e la relativa gestione. Garantire i migliori Sistemi di Sicurezza Fisica relativamente alle Difese Passive e Attive. Garantire le attività di gestione della Sicurezza Fisica per gli ambiti di competenza e predisporre reportistica nei confronti del Vertice aziendale. Fornire supporto alle Direzione interessate nella gestione dei rapporti le Forze dell’Ordine e di Pubblica Sicurezza in tema di Sicurezza Fisica. Assicurare, per le varie Sedi, il rispetto delle Procedure di Sicurezza Fisica. Predisporre Piani di formazione sui vari temi inerenti la Sicurezza Fisica al fine di sensibilizzare e contribuire a migliorare la cultura in questo ambito delle persone che operano all’interno delle strutture organizzative. Assicurare il processo di gestione delle trasferte del personale (traveler) o dei dipendenti fuori sede in via permanente (expat), nel rispetto del d.lgs. 81/08 ma legata anche alle strategie competitive aziendali e reputazionali. Sei il nostro candidato ideale se sei in possesso dei seguenti requisiti:
Provenienza dalle Forze Armate: ruolo Accademia/Complemento: area Carabinieri, Esercito e Marina Militare; Esperienza consolidata in ambito Physical Security maturata presso Società di primaria importanza (plus); Conseguimento come formazione Post-Laurea di Master di I/II Livello o Corsi di Alta Formazione in materie afferenti ai contesti manageriali e/o aziendali; Conoscenza della lingua inglese; Ottime capacità di relazione/comunicazione, leadership, comando e controllo; di gestione della squadra, di guida, di impiegare le competenze, di esecuzione del piano. Ottima conoscenza del pacchetto Office; Disponibilità a trasferte.
Apply for this Position
Ready to join ? Click the button below to submit your application.
Submit Application